top of page

Orthodontics Treatment

 

 

 

Gli apparecchi funzional migliorano la crescita madibolare nelle malocclusioni di classe II?

  • Si. Ma solo per i gruppi trattati prendendo come riferimento cefalometrico Articulare-Pogonion ed Articulare-Gnation rispetto al gruppo controllo. (Evidence level 1). Read the abstract.

 

Il trattamento ortodontico aumenta la prevalenza dei disturbi temporo-mandibolari?

  • No. Dei 31 studi esaminati nessuno ha indicato il tradizionale trattamento ortodontico come rischio di aumento prevalenza dei TMD. (Evidence level 1).Read the abstract.

 

L'utilizzo del Jones Jig è piu' efficace dell'utilizzo di un apparecchiatura superiore distalizzante (URA) nella distalizzazione del primo molare superiore?

  • No. Entrambi Jones Jig and the URA risultano efficaci nel movimento di distalizzazione approssimativamente pari ad 1mm. (Evidence level 2).Read the abstract.

 

Un trattamento per la malocclusione di Classe II pre-adolescenziale condotto in 2 fasi e piu' efficace di un trattamento adolescenziale condotto in un'unica fase?

  • No. Una combinazione di apparechi come la TEO o il Bionator , utilizzati precocemente non apportano vantaggi a lungo termine. (Evidence level 1).Read the abstract.

 

Il Twin-BLock è un' apparecchio ortodontico efficace nel trattamento delle malocclusioni di Classe II divisione I?

  • Si. Il trattamento precoce con l'apparecchio Twin-Block mostra una riduzione dell'overjet pari al 64% e della severità della malocclusione pari al 42%. (Evidence level 1).Read the abstract.

 

Do precoated brackets offer a clinical advantage over non-precoated brackets?

  • No. There was no difference in the time required to place precoated brackets or bond failure rate compared with non-precoated brackets in the first 6 months. (Evidence level 1).Read the abstract.

 

L'apparecchio ortodontico HERBST ha effetti sulla morfologia dell'articolazione temporo-mandibolare?

  • Sconosciuto. Studi con RMN e Tomografia sono necessari per stabilire l'entita degli effetti a breve e lungo termine dell'apparecchio Herbst sulla morfologia temporo-mandibolare. (Evidence level 2). Read the abstract.

 

Esiste un "metodo migliore" per stabilizzare la posizione dei denti dopo il trattamento ortodontico?

  • No.I risultati sono deboli e inaffidabili. Vi è un urgente bisogno di studi di alta qualità in questo settore. (Evidence level 1). Read the abstract.

 

L'Espansione rapida del palato rende la protazione del mascellare superiore con maschera facciale piu' efficace, nel trattamento della malocclusione di classe III?

  • No. In assenza di una discrepanza/crossbite trasversale l'espansione palatale non migliora la protazione del mascellare superiore con la maschera facciale. (Evidence level 1). Read the abstract.

 

L'uso del fluoro topico prevenire la decalcificazione intorno apparecchi ortodontici?

  • Si. L'uso di fluoro topico unitamente all'utilizzo di dentifricio al fluoro riduce l'incidenza di decalcificazione. (Evidence level 1). Read the abstract.

 

Gli effetti a lungo termine sull'ampiezza dei mascellari dopo espansione rapida del palato influenzano effettivamente il trattamento delle arcate contratte?

  • Si. Gli adolescenti ottengono 6mm di spazio per il mascellare supeirore and 4.5mm di spazio nel perimetro dell'arco mandibolare. (Evidence level 2).     Read the abstract.

 

Il trattamento precoce del cross-bite monolaterale è efficace?

  • Si. Il molagio dei decidui è efficace per la dentizione decidua. Quad-helix (QH), Placche di espansione e l'espansione rapida del palato (RME) sono efficaci nella prima dentizione mista. NON vi è, tuttavia, alcuna prova  che dimostri quale di questi è il più efficace. (Evidence level 2). Read the abstract.

 

Ci sono tecniche di contenzione piu' efficienti di altre nel ridurre la recidiva post-ortodontica?

  • Sconosciuto. Sulla base di un solo studio modesto, la stabilità può essere aumentata quando viene effettuata la fibrotomia circonferenziale sopracrestale in congiuntura con una Hawley. (Evidence level 1). Read the abstract.

 

Esiste un adesivo piu' efficace di un altro nel bandaggio per il trattamento ortodontico fisso?

  • No. Ci sono evidence insufficienti per poter determinare un adesivo piu' efficace di un altro. (Evidence level 1). Read the abstract.

 

Il trattamento precoce dell'OPEN BITE scheletrico è piu' efficace?

  • Sconosciuto. Sono necessari RCT per determinare quale tipo di trattamento dia piu' efficace. In ogni caso due trials suggeriscono che l'utilizzo della TEO a dell'apparecchio funzionale potrebbero essere efficaci mezzi terapeutici. (Evidence level 1). Read the abstract.

 

La terapia con splint di stabilizzazione riduce i sintomi associati al dolore nei pazienti disfunzionali?

  • Si. La terapia con uno splint di stabilizzazione riduce i sintomi (dolore gravità a riposo e palpitazioni), se confrontato con nessun trattamento. Tuttavia, l'agopuntura, il bite plane, la gestione biofeedback / stress, feedback visivo, il rilassamento, esercizi,  erano ugualmente efficaci. (Evidence level 1). Read the abstract.

 

Il trattamento chirurgico di riposizionamento temporomandibolare del disco è efficace?

  • Si. La maggior parte dei pazienti ha beneficiato in maniera significativa dell'uso dell'Artroscopia e dell'artrocentesi. Tuttavia, i miglioramenti di riparazione del disco non erano significativi. (Evidence level 1). Read the abstract.

 

FONT : EVIDENTISTA

bottom of page